CONTRIBUZIONE

Il finanziamento dell’EBO, di cui all’art. 7 del CCNL del 20.02.2010, avviene attraverso il versamento a carico delle imprese di 1,00 Euro mensile (12 mensilità) per dipendente a tempo indeterminato non in prova, in forza l‘ultimo giorno di ciascun mese.

Sono esclusi dal computo i dipendenti che sono posti in cassa integrazione a zero ore per l’intero mese di riferimento. Il versamento dei contributi all’EBO è obbligatorio per tutte le imprese che applicano il CCNL stipulato da Anfao e Organizzazioni Sindacali Nazionali.

MODALITà di VERSAMENTO

I contributi, così come prima definiti, devono essere versati a cura dell’impresa secondo le seguenti scadenze con periodicità trimestrale. Il numero complessivo dei lavoratori, dovrà essere ricavato sommando i dati dei tre mesi del trimestre di riferimento.

  • 1° trimestre Gennaio/Marzo entro il 30 Aprile
  • 2° trimestre Aprile/Giugno entro il 31 Luglio
  • 3° trimestre Luglio/Settembre entro il 31 Ottobre
  • 4° trimestre Ottobre/Dicembre entro il 31 Gennaio

I contributi dovranno essere versati esclusivamente tramite bonifico bancario sul c/c presso la Banca Popolare di Novara con le seguenti coordinate:
INTESTATARIO: ENTE BILATERALE OCCHIALERIA
ABI: 05034 - BANCO POPOLARE SOCIETA' COOPERATIVA
CAB: 01607 - MILANO AG. 7
SWIFT: BAPPIT21A47
IBAN: IT23G0503401607000000021452

Specificare nella causale:

  • denominazione e ragione sociale dell’impresa
  • importo
  • numero dipendenti e trimestre di riferimento.

Alle imprese fino a 10 dipendenti a tempo indeterminato è permesso il versamento annuale delle quote, entro il 31 gennaio dell’anno successivo.

L’Azienda o il Consulente da essa delegato hanno l’obbligo di registrarsi nel portale www.entebilateraleocchialeria.it, previo rilascio dell’apposita password dall’Ente stesso, ed effettuare on line, nella apposita sezione, la denuncia contributiva trimestrale.